La fibra è la tecnologia di ultima generazione nel campo della lavorazione della lamiera.
Il nostro impianto LS5, è munito di cambio pallet posteriore ed integrato con un sistema di carico-scarico, il tutto completamente automatizzato che ci consente di avere una lavorazione continua ad alta velocità e con un ottimo livello di definizione del taglio.
Nell’area di lavoro, possiamo tagliare formati di lamiera fino a 3000x1500 mm con spessori fino a 25mm.
L'impiego di sorgente laser in fibra da 5 kW garantisce a LS5 la possibilità di tagliare una gamma molto ampia di materiali e di diversi spessori, come:
L’impostazione dei parametri di taglio, in funzione del materiale e dello spessore, è totalmente automatico; il fuoco è regolato da un servomeccanismo che agisce sulla lente all’interno della testa di taglio ed appositi sistemi monitorano la temperatura interna della testa e il grado di pulizia del vetrino di protezione.
L’acceso all’intera area di lavoro, grazie a due portelli completamente apribili e al monitor, in grado di essere spostato oltre che orientato, mette l’operatore nelle condizioni più comode di intervento e/o verifica della produzione. Il sistema di cambio ugelli completamente automatico è un prezioso supporto quando è richiesto un livello di automazione molto spinto. La macchina infatti cambia l’ugello, lo mantiene pulito e ne controlla lo stato di usura, tutto in automatico, garantendoci pezzi finiti senza bave o difetti.
Il sistema di ausilio al centraggio ugello è uno strumento utile, semplice ed affidabile per gli operatori che vengono svincolati dalla necessità di operazioni approssimative e poco precise durante una fase di grande importanza ai fini della buona qualità del taglio.
Vantaggi della nostra LS5: