LASERTUBE LT652 risponde alla domanda di piccoli lotti ed alta flessibilità tipica dei terzisti.
Oltre alle specifiche della LT651, la LT652 si caratterizza per ulteriori funzionalità.
Riduzione drastica dei tempi di set up grazie al cambio di produzione completamente automatico gestito da CNC: caricatore, linea di lavoro, mandrino, lunetta, scaricatore/sostenitore.
Vantaggi: tempi di fermo macchina ridottissimi, nessuna attrezzatura specifica di sostegno, intremento produttività, estrema facilità d'uso.
Le nuovi soluzioni tecniche insieme al nuovo hardware e software di gestione della LT652 permettono di ottenere notevoli incrementi produttivi in funzione della tipologia di lavorazione.
Soluzioni tecniche innovative consentono di avere uno sfrido barra di soli 75 mm ottimizzando lo sfruttamento della barra e riducendo gli scarti.
Il sistema di sostegno del pezzo e di scarico è programmato direttamente dal CNC e consente ben 4 diverse posizioni di scarico per poter separare ordinatamente i pezzi tagliati.
Interfaccia uomo-macchina dell'ultima generazione con help in linea e pagine grafiche di supporto alla programmazione ed alla manutenzione. E' anche possibile interfacciare il CNC con la rete aziendale per facilitare la trasmissione dei dati.
Controllo automatico della torsione, centratura automatica delle lavorazioni e ripartenza su pezzo interrotto sono solo alcune delle funzioni di controllo che consentono di migliorare la precisione delle lavorazioni in funzione delle dimensioni reali del materiale minimizzando gli scarti.
E' possibile eseguire lavorazioni non ortogonali rispetto alla superficie del materiale utilizzando funzioni di programmazione pre-definite a livello CAD.
LT652 utilizza una sorgete laser Rofin Sinar semi sigillata tipo Slab senza parti in movimento e con costi di utilizzo e di manutenzione particolarmente ridotti.
La programmazione avviene su modellatore solido e permette di visualizzare immediatamente sul pezzo le lavorazioni programmate. Oltre alle sezioni tonda, quadrata, rettangolare, piatto ovale, semi-piatto ovale ed ellittica è possibile anche creare sezioni diverse. Oltre numerose lavorazioni predefinite (fori, intestature, ecc.) l'utilizzatore ha la possibilità di creare figure proprie di compenetrazione e di intestatura.
Il CAD è completamente parametrico: ogni singola dimensione già inserita può essere modificata ed immediatamente aggiornata. Le maschere di guida consentono un facile utilizzo e una elevata versatitilità del programma.